Powered by Blogger.

Home Ads

Advertisement

📚 RECENSIONE LIBRO- LE FIABE DI BEDA IL BARDO 📚

TITOLO: LE FIABE DI BEDA IL BARDO
AUTORE: J.K. ROWLING
GENERE: FANTASY
PAGINE: 124


Anche questo libro mi è stato regalato per Natale e, da vera Potteriana da 18 anni, non potevo non leggerlo! Il libro si legge molto velocemente, basta infatti una sola giornata. Il carattere è molto grande e il libro è molto fine. Questo testo è un libro scolastico che tutti gli alunni di Hogwarts devono possedere e leggere. Non avendo mai ricevuto la mia lettera per la scuola è per me una consolazione avere uno dei libri della Biblioteca di Hogwarts.
Sicuramente chi, come me, ha letto i libri, o ha visto i film, si ricorderà che questo libro fu un ceduto in eredità da Albus Silente ad Hermione Granger. 

Le fiabe narrate sono:
 "IL MAGO E IL PENTOLONE SALTERINO"
 "LA FONTE DELLA BUONA SORTE"
 "LO STREGONE DAL CUORE PELOSO"
"BABA RABA E IL CEPPO GHIGNANTE"
 "LA STORIA DEI TRE FRATELLI"



Nel film/ nel libro si accennava solamente all'ultima delle fiabe intitolata  in cui viene narrata la storia dei doni della morte. Quelle che mi son piaciute di più sono state quella dei tre fratelli e la fonte della buona sorte. Particolarità di questo libro è che vi è un commento ad ogni fiaba scritto da Silente.
Questo libro lo consiglio come lettura rilassante in quanto non è partricolarmente impegnativo, anzi, si legge in un oretta.




2 commenti

  1. Però in questo post mi sfugge la tua opinione sul libro :) ti è piaciutoo?? Come ben sai anch'io sono una grandissima fan di Harry Potter ma questo libro non mi ha mai ispirato! Di sicuro preferisco Animali Fantastici e dove trovarli!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che sono sbadata ultimamente è dire poco ahah le recensioni letterarie le preparo prima in Word e durante il trasferimento nella piattaforma mi sono persa un pezzo ahah lo aggiorno! comunque mi è piaciuto anche se non è niente paragonato alla saga logicamente.
      Animali fantastici sarà il mio prossimo acquisto
      un bacio!

      Elimina