Powered by Blogger.

Home Ads

Advertisement

Divergent

Ciao a tutte ragazze oggi voglio inaugurare una nuova sezione del blog..La sezione libri!! Mi piace un sacco leggere e quindi vorrei parlarvi dei libri che mi passano tra le mani...
Il primo libro che ho deciso di recensire è DIVERGENT . Ho voluto leggere questo libro perché mi è piaciuto un sacco il film...

Titolo:DIVERGENT
Autore: VERONICA ROTH
Prezzo: 9,90 euro (versione economica con copertina non rigida)

Vediamo cosa vi è scritto nella copertina posteriore:
"Dopo la firma della Grande Pace, Chigaco è suddivisa in cinque fazioni consacrate oguna ad un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi.
Beatrice deve decidere a quale unirsi, ma la scelta è difficile, soprattutto perché il test che dovrebbe indirizzarla verso la strada a lei più adatta non sono risulta inconcludente, ma le svela di essere una Divergente. E se reso pubblico, questo segreto potrebbe costarle la vita!
Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, Beatrice si unisce agli intrepidi: l'addestramento si rivela duro e violento, anche perché i posti a disposizione per entrare a far parte davvero della fazione sono contati. E - come se non bastasse - Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti..."  

Questo libro mi è piaciuto? Direi proprio di si, tant'è che ho acquistato anche gli altri due libri della saga..
Meglio il libro o il film? Decisamente, come sempre, ho preferito il libro, anche se il film è stato molto coinvolgente dal momento che mi ha spinto ad acquistarne il libro. Anche se convenzionalmente di dovrebbe leggere prima il libro e poi guardare il film devo dire che non mi è dispiaciuto anche perché la trama è, logicamente, più dettagliata nel libro.

Un bacione!! alla prossima recensionee!

2 commenti

  1. Noooo ma dai lo sto leggendo anche io!!! :D
    non nego però che prima ho visto il film e mi ha convinta a leggerlo e poi diciamolo,penso che non sono la sola a voler vedere dove finisce il tatuaggio di Quattro ;)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho terminato la saga eheh un pò una delusione la fine, ma non ti spoilero nulla!
      Ps: il fascino di Quattro è un qualcosa di non commentabile ahah

      Elimina