Powered by Blogger.

Pages

📚 RECENSIONE LIBRO- SE MI LASCI SU FACEBOOK NON VALE 📚

TITOLO: SE MI LASCI SU FACEBOOK NON VALE
AUTORE: EMMA GARCIA
GENERE: ROMANTICO
PAGINE 391

Libro che ho preso in prestito dalla Biblioteca Comunale. Avrei dovuto passare 4 ore in uno studio medico attendendo la fine di un operazione e non ero nella condizione di poter fare una lettura troppo impegnativa. La copertina mi ha fatto pensare ad una lettura veloce, frivola e leggera. Sono quasi 400 pagine che ho letto in una sola giornata!! 



TRAMA

La protagonista è Vivienne Summers, donna sui 30 anni con una relazione che termina ed un lavoro non molto stabile. Nella copertina viene evocato il personaggio di Bridget Jones e, infatti, secondo me Vivienne Summers è la sua copia spudorata: stesso carattere insicuro, fisico grassottello e bianchissima di pelle, goffa, beve molto e fuma. 
Una volta che Vivienne si lascia col futuro marito Rob esce allo scoperto Max, il miglio amico della protagonista dagli anni del college. 
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è Max. Non ho proprio sopportato Vivienne e mi ha infastidito il fatto che correva sempre come un cagnolino e tappetino verso Rob: mio dio un pò di dignità donna!!


COMMENTO PERSONALE
Non è il libro della vita, assolutamente!! Credo sia adatto ad una lettura leggera e lo classifico come libro trash!  Questo è il primo libro che l'autrice Emma Garcia ha scritto per gli adulti infatti lei è una scrittrice di libri per bambini.



Un bacioneee




3 commenti

  1. Ciao👋 Teresa!😊 Non è il libro per me, comunque grazie per la recensione!😊

    RispondiElimina
  2. Lo vorrei leggere :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Sarà ma l'idea è carina
    Molto carina
    Un abbraccio

    RispondiElimina